Rinnovo Rsu Ritel. La Fiom primo sindacato

Si sono svolte nei giorni 3 e 4 maggio 2010 le elezioni per il rinnovo della Rsu della Ritel di Rieti.

La partecipazione al voto è stata ottima con il 92% degli aventi diritto, segno evidente che la presunta crisi di rappresentanza, come avviene in campo politico, non riguarda per fortuna le istanze sindacali.

La Fiom ha ottenuto 2 seggi sui 4 disponibili, ottenendo oltre il 43% dei consensi dei lavoratori.

La Fiom ritiene questo risultato importante perché avviene in un momento particolare, sia per l’attuale situazione aziendale e soprattutto per quello che saranno le prospettive future., tutte ancora da conquistare.

La fiducia che ci è stata data dai lavoratori della Ritel, tra le più importanti aziende del nucleo industriale di Rieti, ci carica ancora di più di responsabilità ma sicuramente ci da più forza e determinazione per affrontare tutte le situazioni e le problematiche presenti e future, mantenendo una linea di massima unità e partecipazione con i lavoratori.

Infine un ringraziamento particolare va agli iscritti ed ai delegati Fiom che con il loro impegno profuso negli anni, anche in particolari momenti vertenziali, hanno fatto sì che la nostra Organizzazione Sindacale ottenesse questo risultato e a tutti i lavoratori Ritel che con il loro voto hanno voluto premiare l’azione sindacale della Fiom e di tutta la Cgil.

RISULTATI ELETTORALI

Voti % Seggi