Elezioni Rsu. Italtractor di Potenza: storico risultato della Fiom


 

Si sono svolte dall’11 al 14 dicembre 2009 le consultazioni per le elezioni delle Rsu presso l’Italtractor di Potenza, azienda storica dell’insediamento industriale che opera sul territorio da 40 anni.

La Fiom-Cgil è passata dal terzo posto, in relazione al numero di voti conquistati, ad essere primo sindacato con 111 voti su 250 votanti. Da sottolineare che nel colleggio operaio la percentuale di preferenze per la Fiom è stata del 44%, con un consenso senza precedenti.

«La gestione positiva della recente crisi dell’azienda da parte della Fiom e il comportamento mollo e contemplativo delle altre sigle sindacali hanno determinato la nostra storica vittoria», ha dichiarato Giuseppe Cillis, segretario generale della Fiom Basilicata.

Solidarietà, uguaglianza, dignità, lavoro, diritti sono i princìpi che hanno giudato e guidano la Fiom-Cgil nella interpretazione dei bisogni dei lavoratori e nella messa a punto delle azioni più idonee a soddisfarli.

Questo risultato è anche il frutto dell’impegno costante dei rappresentanti sindacali uscenti e di tutti coloro che si sono impegnati attivamente per la tutela dei diritti.

Da oggi dobbiamo continuare a lavorare per far sì che la fiducia che i lavoratori ci hanno accordato risulti ripagata da risultati oggettivi.

 

Potenza, 15 dicembre 2009

Fiom-Cgil Basilicata