13 maggio 2008 giornata di mobilitazione nazionale:

2 ore di sciopero dalle 8 alle 10 in tutte le sedi Ericsson Marconi

 

Il piano presentato alle OO.SS. dalla direzione italiana di Ericsson nell’incontro del 22 aprile 2008 non convince.

Nonostante le dichiarazioni rassicuranti e gli spot pubblicitari apparsi su alcuni quotidiani i lavoratori e le RSU di Marconi – Ericsson hanno deciso di indire una giornata di protesta a livello nazionale con manifestazione a Roma.

Le RSU continuano a pensare che chiudere i siti, esternalizzare i lavori e pretendere che i lavoratori facciano armi e bagagli spostandosi di qualche centinaio di km non siano gli strumenti migliori per gestire un’azienda.

Inoltre la rigidità con cui  Ericsson si presenta gli incontri con il sindacato certo non aiuta: dietro all’affermazione “queste sono le decisioni della Corporate” c’è il chiaro intento di impedire un dialogo aperto e costruttivo per affrontare i problemi che evidentemente ci sono, ma che l’azienda continua a negare.

Domani, nella sede romana, si terrà un’assemblea pubblica alla quale parteciperanno anche rappresentanti delle Istituzioni e delle forze politiche. La RSU di Genova, così come quelle degli altri territori, sarà presente con una delegazione.  

RSU Marconi Ericsson

GENOVA

 Genova, 12 maggio 2008.