Elezioni per il rinnovo della Rsu Electrolux: la Fiom-Cgil è maggioranza assoluta con 8 delegati su 15

Straordinario il risultato della Fiom che conquista anche il delegato degli impiegati

Crescita del sindacato confederale, retrocede l’Ugl.

La Fiom-Cgil alle elezioni per il rinnovo della RSU Electrolux-Zanussi svoltesi tra ieri e oggi ottiene un risultato straordinario,  confermandosi come primo sindacato in fabbrica con un risultato complessivo di stabilimento pari al 48%, crescendo come percentuali di voto tra gli operai (+1.48%) e conquistando anche il delegato degli impiegati. Con questi risultati la FIOM conquista 8 delegati sui 15 dello stabilimento ottenendo quindi la maggioranza assoluta degli eletti.

Questo è un ottimo risultato che si fonda sulla partecipazione e premia le lotte per la difesa della democrazia sui luoghi di lavoro e il diritto di tutti i lavoratori a decidere su ciò che li riguarda; con una Fiom e un sindacato confederale più forti sono più forti tutti i lavoratori di fronte alle sfide dei prossimi mesi.

Il risultato della Fiom si aggiunge ad un ottimo segnale di partecipazione al voto (86.06% dei presenti, pari a 902 votanti), che è la migliore dimostrazione del protagonismo dei lavoratori.

La Fiom ringrazia tutti i lavoratori che l’hanno sostenuta e votata.

Forlì, 31 maggio 2007

Fiom-Cgil Territorio di Forlì

Composizione Rsu Electrolux Forlì

Elezioni 2004                                        Elezioni 2007