Elezioni Rsu. Successo della Fiom alle elezioni Rsu nello stabilimento Electrolux di Susegana (Tv)

Il 18 aprile si è votato per il rinnovo della Rsu nello stabilimento Electrolux di Susegana, in provincia di Treviso.

La Fiom ha conquistato oltre il 50% dei consensi, con un aumento di circa il 3% rispetto alle elezioni precedenti; particolarmente positivo il voto nel collegio operai.

Soddisfatto Candido Omiciuolo, segretario generale della Fiom di Treviso, che ringrazia a nome dell’organizzazione «tutte le lavoratrici e i lavoratori per l’alta partecipazione al voto e per il consenso dato ai candidati della Fiom».

«Questo risultato – aggiunge Omiciuolo – è certamente anche il frutto delle positive conclusioni della trattativa per l’integrativo del Gruppo e degli accordi pur difficili che hanno consentito di consolidare le prospettive dello stabilimento di Susegana, anche attraverso significativi investimenti».

Per Maurizio Landini, segretario nazionale responsabile del Gruppo, «questo voto conferma e rafforza la tendenza in atto in Electrolux».

«Infatti – continua Landini – nell’ultimo anno e mezzo la Fiom è risultata primo sindacato, e in crescita di consensi, in tutti e tre gli stabilimenti in cui sono state rinnovate le Rsu: Solaro, Firenze e Susegana.»

A breve si svolgeranno le elezioni anche negli stabilimenti di Porcia (Pn) e Forlì.

Riepilogo elezione

Collegi