Elezioni Rsu. Grande vittoria della Fiom in due importanti aziende di Cremona.

 

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu in due importanti aziende della provincia di Cremona: la Faster di Rivolta D’Adda (190 dipendenti) e la Soteco di Castelverde (266 dipendenti).

I risultati hanno segnato una grande vittoria  della Fiom.

Alla Faster (azienda che produce innesti rapidi per macchine agricole, edili, industriali ecc.) su 131 votanti la lista Fiom ha ottenuto 102 voti contro i 26 della Fim-Cisl. La nuova rsu sarà quindi composta da 3 delegati della Fiom e uno della Fim.

Ancora più clamoroso il risultato alla Soteco (specializzata nella produzione di aspirapolveri, aspiraliquidi ed estrattori destinati ai settori professionali) dove a favore della Fiom si sono espressi 158 dei 166 votanti. Poiché le altre organizzazioni sindacali non sono state in grado di presentare liste, i 4 componenti la nuova rsu saranno tutti della Fiom.

Un grande apprezzamento va fatto al lavoro svolto dai nostri delegati che dimostrano di essere sempre attenti ai problemi dei lavoratori e al loro costante impegno con la Fiom-Cgil nella difesa dei diritti sindacali.

 

Crema, 21 settembre 2006