La Fiom raddoppia i voti e vince le elezioni delle Rsu alla Fincantieri di Palermo

 

La Fiom-Cgil torna ad essere il primo sindacato anche alla Fincantieri di Palermo.

Nelle elezioni delle Rsu del Cantiere navale di Palermo, che si sono svolte nei giorni scorsi, i candidati della Fiom-Cgil hanno ottenuto 232 voti, quasi il doppio di quelli ottenuti nelle precedenti elezioni delle Rsu.

La Fiom-Cgil ha ottenuto una percentuale netta sui voti validi pari al 48,1% dei votanti e 4 Rsu (su 9 totali). La Fim-Cisl ha ottenuto 107 voti (3 Rsu), la Uilm-Uil 81 voti (1 Rsu), la Cisal 62 voti (1 Rsu), l’Ugl 13 voti (0 Rsu). Le schede bianche e nulle sono state 7.

Il risultato ottenuto dalla Fiom-Cgil è ancora più significativo poiché hanno partecipato al voto oltre il 90% degli aventi diritto.

Questo risultato è un riconoscimento importante, che ci dà maggiore forza di fronte alle sfide che abbiamo davanti: una conclusione positiva della vertenza sui carichi di lavoro e sulle missioni produttive di Palermo; l’anticipo della vertenza di Gruppo, se l’Azienda entro settembre non rispetterà davvero l’accordo del 2004; la grande mobilitazione contro la privatizzazione e la quotazione in Borsa del gruppo Fincantieri.

 

Fiom nazionale

 

Roma, 13 luglio 2006