Elezioni Rsu. Brembo: la Fiom prima in casa di Bombassei.

Il rinnovo delle Rsu nel Gruppo Brembo conferma la Fiom-Cgil come prima organizzazione sindacale tra i 1.872 lavoratori che hanno espresso un voto valido.

La Fiom-Cgil , oltre a mantenere la maggioranza, incrementa, rispetto alle ultime elezioni, il proprio consenso in quasi tutte le realtà Brembo, passando dal 37,6% al 41,8% totale.

Nello stabilimento di Curno, roccaforte da sempre della Fiom, viene confermata la percentuale del 53,2% con 420 voti su 790 voti validi.

Negli altri stabilimenti si sono avuti i seguenti esiti:

- San Giovanni Bianco: 88 voti (34%);

- Divisione Fonderie di Mapello: 41 voti (28,5%);

- Bcbs di Stezzano: 9 preferenze (17%), pur non avendo condidati;

- Stezzano Kilometro Rosso: 44 voti (25,6%), si votava per la prima volta nel Gruppo Brembo;

- Divisione moto Curno: 72 (36%).

Per quanto riguarda le altre organizzazioni sindacali, la Fim-Cisl passa dal 33 al 37,2% mentre la Uilm-Uil dal 29 al 21%.

Il voto dei lavoratori conferma e premia la Fiom che con i suoi delegati ha rappresentato al meglio le iniziative di lotta e le volontà dei lavoratori negli ultimi delicati impegni sindacali come la contrattazione aziendale, la sofferta riorganizzazione che ha coinvolto buona parte del Gruppo Brembo – in particolare lo stabilimento di S. Giovanni Bianco – e il rinnovo del Contratto nazionale.

La Fiom ancora una volta ringrazia le tante lavoratrici e lavoratori che con il loro voto hanno dato il consenso alla nostra organizzazione, impegnata nel gestire e decidere i prossimi impegni sindacali con la massima partecipazione di tutti i lavoratori.

Bergamo, 25 marzo 2006