Elezioni Rsu: alla Fromm italiana di Verona la Fiom primo sindacato

Dopo 14 anni la Fiom č il primo sindacato all Fromm italiana di Verona, solo rispetto a un anno e mezzo fa, la situazione dei consensi tra Fiom e Fim si č praticamente ribaltata sia dal punto di vista del numero degli stessi, sia per il numero di delegati.

Anche la Uilm ha raccolto piů del doppio dei consensi rispetto alla scorsa consultazione (11).

Dato positivo l’altissimo numero di votanti (operai, impiegati e capi reparto inclusi) che sta a significare quanto sia stata sentita questa consultazione, vissuta come un momento di svolta nella politica sindacale aziendale dopo l’uscita di scena di delegati storici della Fim; al voto, infatti, si sono recati in 144 dei 164 aventi diritto (l’87,8%, il 97,3% dei presenti vista l’assenza di 16 dipendenti), 3 sono stati gli astenuti e 1 la scheda bianca.

Un risultato che soddisfa il bisogno di superare le vecchie logiche, di premiare i delegati Fiom per il lavoro svolto  e che conferma la fiducia in quelli che sono i princěpi e le linee guida della nostra organizzazione.

Lista

Fim