Rsu. Vittorie Fiom all’Engineering (filiale di Siena) e alla Corima

Nuove vittorie delle liste Fiom-Cgil nelle elezioni per i rinnovi delle Rappresentanze sindacali unitarie, questa volta particolarmente significative in quanto conseguite in due aziende, la Engineering e la Corima (gruppo Marchesini), di recentissima sindacalizzazione, dove la Rsu veniva costituita per la prima volta.

Tutte e due le aziende hanno i loro stabilimenti in provincia di Siena.

Alla Engineering su 120 aventi diritto i votanti sono stati 94: 79 preferenze sono andate alla lista Fiom e 15 a quella presentata dalla Fim-Cisl.

Alla Corima tutti i 21 votanti, a fronte dei 30 aventi diritto, hanno espresso la loro preferenza per la Fiom-Cgil, unico sindacato presente.

Mirella Mei, segretario generale della Fiom di Siena, ha espresso estrema soddisfazione per il lavoro svolto da tutti. Alla Engineering in particolare, ha rimarcato l’elezione di entrambe le candidate delegate, “come risultato del lavoro fatto insieme, che evidenzia la necessità della nostra presenza anche nei luoghi di lavoro che per tradizione non ci sono propri.Tutti i delegati inoltre sono giovani, hanno iniziato il rapporto con la Fiom per una discussione sul problema degli esuberi, e grazie al loro impegno hanno portato la nostra organizzazione alla piena affermazione nelle elezioni della Rsu”.

Siena, 15 aprile 2004