9 novembre 2001

manifestazione

in occasione di
un anno di Fiom.net

lettere, notizie e iniziative dai siti web della Fiom

Il sito della Fiom nazionale per la manifestazione del 16 novembre

Già da alcuni giorni il sito della Fiom nazionale si è arricchito di una sezione dedicata alla manifestazione del 16 novembre, da dove è possibile seguire gli sviluppi della fase organizzativa, con informazioni utili per raggiungere la città, i concentramenti e il percorso dei cortei.

Nel pomeriggio di venerdì 9 novembre la pagina iniziale del sito presenta una novità: il logo del centenario viene sostituito dalla vignetta che Staino, Ellekappa e Altan hanno creato per la manifestazione.

Anche l'home page viene modificata, per attualizzarsi e colpire subito l'attenzione del navigatore con più notizie possibili inerenti la manifestazione, che è senz’altro l'evento che occuperà quasi interamente l'attenzione nel corso della prossima settimana.

Lunedì 12 pubblicheremo "Dicono di noi", una rassegna stampa giornaliera di articoli dedicati alla manifestazione, incluso lo speciale che già dall'8 novembre "il manifesto" dedica alla Fiom e alla sua storia, con link alle varie testate telematiche.

Martedì 13 novembre sarà la volta delle interviste ai due gruppi musicali che suoneranno il 16 in piazza, i Modena City Ramblers e La casa del vento.

Mercoledì 14 è dedicata alla consegna delle firme per il referendum al ministro del Lavoro Maroni

roni: verranno pubblicate le foto e un resoconto della giornata.

Giovedì 15 aggiorneremo il sito con tutte le adesioni alla manifestazione dei metalmeccanici e le ultime novità.

E finalmente, venerdì 16 novembre.

Durante la mattinata la home page del sito della Fiom nazionale presenterà uno slide show con immagini significative per la Federazione, quindi ci sarà un cambiamento sostanziale nel modo di visitare il sito: pur avendo a disposizione la barra degli strumenti per poter accedere alle varie aree, la pagina dedicata solitamente agli ultimi aggiornamenti verrà sostituita  con una dedicata interamente alla manifestazione. L'intero staff di Fiom.net, coadiuvato da alcune compagne e compagni di regionali, comprensori e Rsu, seguirà la manifestazione attivamente, essendo presente all'arrivo dei treni, nei punti da cui si dirameranno i tre cortei, facendo interviste, foto, vivendo la giornata fianco a fianco con le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici. Nel pomeriggio, con tutto il materiale raccolto avverrà una prima pubblicazione, a cui seguiranno le successive anche nella giornata di sabato 17 novembre.

Buon lavoro a tutte e a tutti, ci vediamo a Roma.

Fiom.net

Continuate a spedirci notizie, iniziative, volantini, adesioni, fatti, articoli da stampa locale

Richiedi la tua copia di Fiom.net e-news a metaedizioni@libero.it