e-news n. 18                        16 maggio 2001

lettere, notizie e iniziative dai siti web della Fiom

Highlight

SCIOPERO!

Venerdì 18 maggio 2001 giornata nazionale di lotta delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici per il rinnovo del II Biennio economico del Contratto collettivo

nazionale di lavoro.

Si terranno manifestazioni con cortei e presìdi nelle

principali città. Le notizie sui concentramenti sono pubblicate in molti dei siti web della Fiom.

www.cgil.it/fiom/areacomu.htm

La scheda: Firenze

Url:        http://www.cgil.it/firenze/fiom

e-mail:    fiom.fi@firenze.tosc.cgil.it

Sezioni: Contratto nazionale, Previdenza, Rls, Comunicati, Contrattazione, la Bacheca, Città mecc@nic@, News

Riprendiamo l'analisi del sito web della Fiom Firenze, già proposta nell'e-news n.4, perché in queste ultime settimane è stato completamente riorganizzato sia nella grafica sia nei contenuti.

In home page viene dato ampio spazio agli ultimi aggiornamenti, che in questi giorni riguardano le manifestazioni che si stanno organizzando in vista della giornata di sciopero nazionale del 18 maggio prossimo.

Sono pubblicate, nella sezione "Contrattazione", le tabelle che riportano i dati sulla contrattazione di II livello, che a Firenze copre più del 60% di tutti gli addetti dell'industria metalmeccanica.

Per "effettuare un'indagine utile a capire la condizione lavorativa dei navigatori del sito, il grado di apprezzamento e le aspettative verso il sindacato al fine di comprendere e rispondere meglio ai mutamenti del mondo del lavoro", viene proposto anche un questionario, che è possibile trovare in fondo alla home page.

www.cgil.it/firenze/fiom

Cento anni Fiom

Convegno internazionale

Milano, 18-19 maggio 2001

Camera del lavoro
c.so Porta Vittoria, 43

Da un secolo all'altro, attraversando i confini

Sindacati metalmeccanici d'Europa e del Sud del mondo, organizzazioni e movimenti, discutono di vecchi e nuovi diritti nella globalizzazione

L'incontro è promosso dalla Fiom nazionale in collaborazione con la Fiom Lombardia.

Lecco

Firmato il contratto aziendale per i tecnici elicotteristi della Elilario Italia spa

www.cgil.it/fiom.lecco/elilario.htm

Centenario Fiom