la rete della Fiom

comunicati

Un milione e mezzo di accessi alla home page

Avevamo cominciato il 2005 con il traguardo del milione di accessi messi insieme dal dicembre '98 (quando il sito della Fiom ha cominciato le sue pubblicazioni), lo chiudiamo con un altro ottimo risultato: più di 500.000 accessi in un anno, sempre dalla home page, molti di più considerando gli accessi direttamente alle pagine interne.

Non era certo questo l'obiettivo primario che speravamo di raggiungere entro fine anno, ma la notizia della firma del contratto purtroppo non è ancora arrivata. La data in calce all'accordo sul rinnovo del biennio economico del ccnl sarà quindi quella del 2006, speriamo uno dei primi giorni di gennaio.

Prendiamo atto, in ogni caso, del fatto che sempre più il nostro sito sta diventando una fonte di informazione primaria per lavoratrici, lavoratori, delegate, delegati e chiunque sia interessato alle vicende della categoria.

Lo stesso successo di "PuntoFiom" - la newsletter nata da poco più di un mese per informare anche chi non fa un uso quotidiano di internet, attraverso l'affissione nelle bacheche di fabbrica ecc. e per la quale ci sono già pervenute più di duemila iscrizioni alla mailing list (oltre agli 8.000 accessi alla pagina del sito) - dimostra quanto è forte la richiesta di informazione da parte dei metalmeccanici che non sempre, come dimostrato da analisi e statistiche pubblicate in questi ultimi mesi, godono della necessaria visibilità da parte dei mezzi di informazione pubblica.

Grazie a tutti per la vicinanza che ci dimostrate, da parte nostra l'impegno a continuare a fare meglio possibile.

A tutte e tutti voi vanno i nostri auguri di buon lavoro, buon contratto e buon 2006.

Roma, 30 dicembre 2005

fiomnet@fiom.cgil.it