Stac. Comunicazione stato d’agitazione

 

La Scrivente Organizzazione Sindacale FIOM comunica che, presso il sito CMP di Torino è in corso un’agitazione sindacale a seguito di vari eventi che, negli ultimi tempi ci hanno visti coinvolti. I motivi principali ma, non unici, che ci hanno spinti a tale gesto sono:

  1. Comportamento scorretto da parte del Direttivo.

  2. Considerazione dell’operato dei dipendenti praticamente nullo.

  3. Mancanza di rispetto nei confronti delle R.S.U. - R.L.S. (vedi mancanza di formazione e altro…)

  4. Riduzione del personale (2 unità - spostamento) ed eliminazione di una figura indispensabile al corretto funzionamento del nostro ambiente lavorativo e conseguente peggioramento delle attività. (magazziniere)

  5. Imposizione del piano ferie, previa consultazione dell’unità sindacale.

  6. Scarsa volontà di aprire un serio tavolo sindacale per una contrattazione di secondo livello.

  7. Regolamentazione di moltissime situazioni.*

* Ci teniamo a segnalare, inoltre, che ci siamo astenuti, fortemente, dall’esporre tutte le problematiche in maniera pubblica perché, non è assolutamente nostra intenzione recare seri danni all’immagine dell’Azienda, sperando con questa comunicazione, di riportarla sul “tracciato” del buon senso. Di conseguenza invitiamo la S.T.A.C. Italia a non spingerci ad andare oltre e dover utilizzare così mezzi più estremi, come lo sciopero, il quale porterebbe danni a entrambi le parti.

Finché non ci saranno segnali concreti da parte dell’Azienda, lo stato d’agitazione rimarrà aperto e tutti gli Straordinari bloccati.
 

R.S.U. CMP Torino

 

Torino, 7 novembre 2008