Meccanizzazioni Postali: Elsag-Datamat si sottrae al confronto con i lavoratori di Stac e Logos
Pur di non incontrare i lavoratori, ElsagDatamat ha “fatto” saltare l’incontro di domani usando in maniera strumentale il comunicato della Fiom che chiedeva la partecipazione di una delegazione di lavoratori di Stac e Logos.
Questo atto è la dimostrazione della non volontà di trasparenza di ElsagDatamat nei confronti delle operazioni industriali e delle relative ricadute sui lavoratori degli appalti.
Centinaia di posti di lavoro non possono essere legati a “tecnicismi” di natura negoziale. La differenza tra il comportamento di Elsag e quello di Poste Italiane, che ha ricevuto una delegazione di Logos e Stac, non ha bisogno di commenti!
A questo punto, per il sindacato non si possono dilazionare ulteriormente i termini di un confronto serio e di merito ed è necessario che la società controllante di ElsagDatamat, cioè Finmeccanica, si assuma direttamente la responsabilità nei confronti di ElsagDatamat per attivare l’incontro.
Nelle prossime ore verranno decise le iniziative di mobilitazione finalizzate alla riapertura del confronto non escludendo una manifestazione nazionale dei lavoratori delle meccanizzazioni postali sotto Finmeccanica.
Fiom nazionale
Roma, 13 maggio 2010