Meccanizzazioni postali.

Elsag sostituisce i lavoratori in sciopero dei sub - appalti

Lo sciopero generale del 12 dicembre 2008 ha visto una grande partecipazione dei lavoratori delle meccanizzazioni postali delle ditte in sub appalto LOGOS E STAC.

La decisione di Elsag di sostituire, con propri lavoratori, i lavoratori in sciopero delle ditte di Sub appalto dei centri di meccanizzazioni postali, in diversi centri d’Italia, oltre ad essere un atto illegale, non nuovo per Poste e Elsag, è la ulteriore dimostrazione che siamo in presenza di appalti di discutibile autonomia.

Le azioni intraprese dalle varie strutture sindacali e dalle RSU in risposta alle violazioni di Elsag sono una prima risposta.

Su questo tema, nelle prossime settimane, sarà convocata una riunione sindacale nazionale con RSU e strutture dei centri di Meccanizzazioni Postali Stac e Logos, alla quale parteciperanno i legali nazionali. Serve una valutazione complessiva di quanto sta accadendo e le necessarie azioni a tutela dei lavoratori e del loro diritto alla lotta.

Il 13 febbraio è in programma lo Sciopero generale dei metalmeccanici con manifestazione a ROMA.

Fiom-Cgil nazionale

Roma, 15 gennaio 2009