Hr-Gest (ex Elsag-Gest):  nuovo incontro presso il Ministero per lo Sviluppo Economico

L’11 luglio presso il Ministero per lo Sviluppo Economico si sono incontrati i rappresentanti di HR-Gest, di Data Management, di Finmeccanica, le Segreterie nazionali di Fim-Fiom-Uilm ed il Coordinamento nazionale delle RSU di HR Gest per la presentazione del piano industriale e per informazioni relative ai dati economico-finanziari necessari per fornire elementi di certezza rispetto alla fattibilità del piano stesso.

Per quanto attiene al piano industriale sono stati forniti maggiori approfondimenti e chiarimenti sulla situazione attuale e sulle prospettive di sviluppo, sulla base dei quali il sottosegretario Gianni in rappresentanza del Ministero ha dichiarato di ritenere il piano “ricevibile”. Per parte loro, le OO.SS. hanno ribadito che resta comunque necessario un monitoraggio costante dell’andamento del piano da parte di tutti i soggetti presenti, anche in riferimento all’andamento complessivo dell’intero perimetro HR GEST/DATA MANAGEMENT.

Si è pertanto convenuto di riprendere il confronto il 4 settembre in sede aziendale per acquisire ulteriori elementi in merito al piano industriale presentato ed alle modalità di attuazione dello stesso e con l’intenzione di definire un sistema di relazioni sindacali condiviso riprendendo poi il confronto in sede ministeriale entro la prima metà di ottobre al fine di definire un’adeguata griglia di garanzie industriali ed occupazionali per le lavoratrici ed i lavoratori di HR Gest, ferma restando la disponibilità del Ministero a convocare le parti in qualsiasi momento a fronte di elementi di novità.

Fim-Fiom-Uilm nazionali

Coordinamento nazionale delle RSU di HR GesT