FISASCAT-CISL FILCAMS-CGIL UILTUCS-UIL

Cofely: avviata la contrattazione

Il 30 di marzo presso la sede Assistal di Roma si è tenuto il primo incontro, tra il sindacato e la direzione aziendale, che ha dato il via alla prima contrattazione integrativa del gruppo COFELY.

È stato sottoscritto un primo accordo sindacale per la costituzione del Coordinamento di 23 delegati RSU/RSA, rappresentativi di tutte le aree del paese, che con l’affiancamento delle organizzazioni sindacali nazionali hanno il compito di provare a raggiungere gli accordi su: armonizzazione dei trattamenti, diritti e relazioni sindacali, integrativo economico normativo.

Allo scopo di dare operatività e maggior rapidità alla impegnativa trattativa è stata costituita una commissione tecnica di 7 componenti di parte sindacale, con il compito verificare, con la direzione aziendale, le condizioni tecniche per raggiungere una intesa sull’armonizzazione dei trattamenti tra tutti i lavoratori COFELY. Il primo incontro è in programma il giorno 20 aprile.

Il Coordinamento nazionale dei delegati RSU/RSA è riconvocato per il 14 maggio per valutare quanto emerso dai lavori della commissione tecnica e valutare il proseguo del confronto sui trattamenti da armonizzare.

La delegazione sindacale ritiene necessario mantenere un rapporto stretto con i lavoratori informandoli sulla evoluzione del confronto anche attraverso assemblee che vanno convocate in tutti i luoghi di lavoro.

FIM-FIOM-UILM

FISASCAT-FILCAMS-UILTUCS