Cofely: fusione conclusa. Ora l’integrativo

Mercoledì 11 novembre ’09 si è tenuto a Roma l’incontro informativo sulla formale fusione avvenuta tra Cofathec ed Elyo, dando vita alla COFELY. l’Amministratore Delegato Giampier Monager ha illustrato il quadro generale delle attività e delle prospettive della nuova società, fornendo anche il nuovo organigramma.

Il corposo dettaglio dell’informativa è scaricabile e consultabile sul sito Fiom, nella sezione: http://www.fiom.cgil.it/multiservizi

Come sindacato alla fine della presentazione abbiamo chiesto all’Amministratore Delegato se le garanzie occupazionali fornite dalla casa madre, sull’esclusione di esuberi per i primi tre anni dalla fusione francese fossero confermati, e se confermava la sollecita apertura del tavolo di confronto per l’integrativo del nuovo gruppo, il quale era stato congelato in attesa si concludesse il lungo iter di questa fusione. L’Amministratore Delegato ha risposto positivamente su entrambe i punti e proposto di avviare il confronto a gennaio del prossimo anno per quanto riguarda l’integrativo.

I delegati RSU presenti all’incontro hanno sottolineato e evidenziato varie storture che persistono sulla fluidità dell’attività e su incongruenze anche pesanti rispetto alle dichiarazioni sull’operatività fatte durante l’esposizione. Come organizzazioni sindacali abbiamo chiesto che si convochino rapidamente degli incontri territoriali al fine di affrontare i temi operativi sollevati alla presenza dei nuovi responsabili operativi delle varie aree. La Direzione del personale si è impegnata a fare in tempi brevi tali incontri.

Le strutture sindacali e le RSU sono invitate a sollecitare e fissare tali incontri territoriali

Fiom nazionale

Roma, 16 novembre 2009