Fiom-Cofathec: ampio consenso alle elezioni Rsu di Milano e Roma

La Fiom, sindacato più rappresentativo in Cofathec, coglie un successo ancora più marcato nelle elezioni Rsu tenutesi in questi giorni nelle sedi di Milano e Roma.

A Milano la lista della Fiom ottiene 124 voti su 144 votanti e 8 delegati, la Fim-Cisl ottiene 18 voti e 1 delegato. A Roma il risultato è simile dove la Fiom ottiene 151 voti su 194 votanti e 6 delegati, mentre la Uilm-Uil ottiene 43 voti e 2 delegati.

Come Fiom, in entrambe le realtà, aumentiamo sia come voti assoluti che come numero di delegati, con un trend che conferma il costante consolidamento su tutto il territorio nazionale della nostra organizzazione nella Cofathec Spa. La società è leader nel settore dei multi servizi con oltre 2000 dipendenti in Italia ed è parte della multinazionale francese Suez-Gaz de France.

L’ importante risultato, frutto del lavoro di questi anni di delegati e strutture Fiom, arriva in un momento delicato della vita sindacale e contrattuale del Paese ed è un importante segnale per la continuità del lavoro da fare.

Fiom nazionale

Roma, 2 luglio 2009