Comunicato sindacale delle Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm e Filcams, Fisascat, Uiltucs

Stato del confronto con il gruppo Cofathec

In data odierna, le Segreterie nazionali di Fim, Fiom Uilm e di Filcams, Fisascat, Uiltucs si sono incontrate con la direzione del gruppo Cofathec Italia presenti Assistal e Confcommercio.

L'incontro che faceva seguito ai precedenti del 23 aprile e del 16 maggio u.s., ha permesso di proseguire il confronto sulla situazione aziendale con riferimento al problema di un esubero di personale denunciato dall'azienda.

A conclusione dell'incontro le parti hanno deciso di rincontrarsi il prossimo 6 giugno. L'azienda, da parte sua, si è impegnata a non dar luogo ad atti e/o procedure unilaterali, anche in considerazione delle dichiarazioni rilasciate dall'Amministratore delegato di Gaz de France in previsione del prossimo incontro del Cae fissato per il 19/20/21 giugno p.v..

Le organizzazioni sindacali hanno ribadito che l'incontro del 6 p.v. deve consentire un vero approfondimento delle problematiche aziendali anche per quanto concerne le prospettive, in modo tale da costituire un quadro di riferimento certo per affrontare adeguatamente le problematiche occupazionali.

In tal senso, nell'invitare le strutture a mantenere e sviluppare un adeguato livello di informazione, le Segreterie nazionali convocano le strutture interessate per la mattina del giorno 6 giugno p.v. Vi comunicheremo successivamente il luogo.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Filcams, Fisascat, Uiltucs nazionali