La Fiom-Cgil unita invita i lavoratori a respingere

la proposta d'accordo separato alla Piaggio


 

Oggi, 13 marzo 2009, alla presenza del segretario nazionale e provinciale, si è tenuta una riunione della Rsu-Fiom allargata ai membri del Direttivo Fiom della Piaggio di Pontedera.

Dopo ampia e articolata discussione la riunione si è conclusa ribadendo e confermando all’unanimità il nostro giudizio negativo sulla proposta d’accordo separato, in merito agli aspetti del salario, dell’orario e delle turistiche, che ricordiamo è stata sottoscritta da Fim, Uilm, Ugl e la minoranza della Delegazione trattante della Rsu.

In questo senso, l’impegno primario di tutta la Fiom, è quello di far conoscere e discutere nelle assemblee i nostri motivi di dissenso che ci portano a chiedere a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori della Piaggio di esprimere un voto negativo al referendum che verrà effettuato nei prossimi giorni.

Questo lo faremo e lo diremo sia nelle assemblee che inizieranno lunedì p.v., sia attraverso comunicati e altro materiale che riterremo utile allo scopo.

Per noi, come sempre, il contatto diretto con i lavoratori attraverso le assemblee informative che permettano un confronto tra le diverse posizioni e diversi giudizi sulla proposta in campo ed il successivo esito referendario è fondamentale e vincolante.


 

Fiom-Cgil nazionale

Fiom-Cgil Pisa

Rsu Fiom e direttivo Fiom Piaggio

 

13 marzo 2009