Comunicato alle lavoratrici e ai lavoratori della Piaggio

 

Per venerdì pomeriggio 3 Ottobre 2008 l’Associazione Industriali di Pisa a nome della Piaggio ha riconvocato la trattativa per il rinnovo del Contratto Aziendale.

L’Azienda aveva sospeso il negoziato lo scorso 24 Settembre.

La Fiom-Cgil si è presentata all’incontro nel rispetto del mandato ricevuto dai lavoratori e delle lotte realizzate in questo periodo dai dipendenti della Piaggio, pronta a valutare le nuove proposte dell’Azienda.

La Fim-Cisl e la Uilm-Uil non si sono presentate all’incontro.

L’Associazione Industriali si è presentata dichiarando che la Piaggio era pronta ad avanzare una nuova proposta per rinnovare il Contratto Aziendale.

La Fiom-Cgil ha ribadito all’Associazione Industriali la propria indisponibilità sia a trattative che ad accordi separati, riconfermando la disponibilità a riprendere il negoziato nei tempi più rapidi possibili, con la presenza di tutte le Organizzazioni Sindacali firmatarie la Piattaforma.

L’Associazione Industriali ha quindi proposto un nuovo incontro di trattativa per Martedì 7 Ottobre 2008 con inizio alle ore 10.

La Fiom-Cgil ha preso atto dichiarando la propria disponibilità a riprendere la trattativa in plenaria per il giorno 7 Ottobre.

 

Fiom-Cgil nazionale

Fiom-Cgil di Pisa

Rsu-Fiom Piaggio

 

Roma, 3 ottobre 2008