9 settembre 2008. Giornata di mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della piaggio per ottenere il contratto aziendale

La trattativa per il rinnovo del contratto aziendale alla Piaggio, svoltasi oggi all’Associazione industriali di Pisa non ha fatto nessun passo avanti.

Le proposte consegnateci dall’Azienda sono state giudicate da Fim, Fiom, Uilm e dalla delegazione trattante della Rsu non adeguate e insufficienti sia in materia di occupazione e mercato del lavoro, sia sul terreno salariale, sia in materia di ambiente e sicurezza del lavoro.

La direzione aziendale ha proposto di aggiornare la trattativa al giorno 11 settembre impegnandosi a presentarsi con nuove proposte.

E’ il momento di esprimere una determinata mobilitazione a sostegno delle richieste sindacali per poter realizzare un buon contratto aziendale.

Per queste ragioni Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali e la delegazione trattante della Rsu Piaggio proclamano 2 ore di sciopero articolato per martedì 9 settembre per una giornata di mobilitazione con presidio delle portinerie e iniziative esterne di sensibilizzazione ed informazione dell’opinione pubblica e delle forze sociali.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Fim, Fiom, Uilm Pisa