Comunicato stampa della Segreteria provinciale Fiom/Cgil Chieti

Elezioni Rsu: Fiom primo sindacato alla Honda di Chieti.

Il 21 luglio si è svolto il rinnovo della Rsu nello stabilimento Honda di Piazzano di Atessa. Le lavoratrici ed i lavoratori, dopo aver espresso il loro consenso nel mese di maggio, con oltre il 60% dei voti alla piattaforma precontrattuale della Fiom/Cgil, hanno con il voto di ieri confermato un ampio consenso alla lista ed ai candidati della Fiom. Un risultato che ribalta a distanza di circa 1 anno la precedente elezione della Rsu, passando dal 25 al 40% dei consensi e raddoppiando la rappresentanza. La Segreteria territoriale della Fiom, esprimendo la propria soddisfazione per tale risultato, ringrazia tutte le lavoratrici ed i lavoratori che lo hanno reso possibile. E' questa la conferma di quanto i temi della piattaforma precontrattuale: salario, precarietà, democrazia, rappresentino i reali bisogni dei lavoratori della Honda, che dovranno vederci nei prossimi mesi attivi e conseguenti nell'iniziativa sindacale legata al rinnovo dell'integrativo aziendale in scadenza per fine anno.

tabella riepilogativa del risultato, confrontato con quello precedente

05/02/03 21/07/04
operai impiegati % operai impiegati %