Xerox. Comunicato sindacale

Nell’incontro tenutosi in Assolombarda il 17 dicembre 2008, tra FIM, FIOM, Segreteria del Coordinamento Nazionale e Direzione Aziendale è stato siglato l’accordo sulla mobilità ordinaria e “lunga” per 48 lavoratori, i posti di mobilità “lunga” riassegnati dal Ministero sono, per dichiarazione aziendale 5 (cinque); gli incentivi previsti sono quelli già definiti nell’accordo 2007 (85% del differenziale tra salario di riferimento e indennità di mobilità percepita), i tempi per la definizione degli accordi individuali si chiudono al 30 Giugno 2009, mentre l’effettiva messa in mobilità potrà slittare fino al 31 Dicembre 2009.

Relativamente al “trattamento auto” la Direzione XEROX ha riconfermato per l’ennesima volta la propria posizione in merito.

Quindi, stante anche l’abbassamento dei costi relativi nel frattempo accaduto, le OO.SS e il C.N.XEROX invitano ancora tutti i lavoratori interessati a non sottoscrivere nuovi ordini di sostituzione dell’auto, a sostegno dell’accordo tutt’ora vigente e della vertenza in atto con l’azienda.

E’ stata infine consegnata formalmente ad Assolombarda e Direzione Aziendale la piattaforma con le proposte per il rinnovo dell’Accordo Integrativo approvata nel referendum del 2 e 3 Dicembre scorsi dai lavoratori e lavoratrici XEROX, con la richiesta di convocazione per iniziare il confronto.

FIM, FIOM Nazionali

Coordinamento Nazionale