Value Team: alla Fiom 27 delegati su 31 nella nuova Rsu

 

Si è completato il rinnovo delle RSU in Value Team in tutti i territori. Come Fiom-Cgil esprimiamo grande soddisfazione per l’esito delle elezioni, su 31 delegati complessivi, la Fiom-Cgil se ne aggiudica 27, la Fim-Cisl 3 e la Uilm-Uil 1.

Evidentemente un riconoscimento per il lavoro fatto in questi ultimi anni ma anche una grande responsabilità per la risoluzione dei tanti problemi da affrontare con l’azienda.

Siamo in un momento difficilissimo, la crisi internazionale e la difficoltà storica del nostro Paese nel vedere l’informatica come elemento di innovazione, sviluppo e volano dell’economia (i dati OCSE e del Fondo Monetario Internazionale evidenziano chiaramente che i paesi che hanno investito di più nell’IT hanno medie di crescita più alta), ci pongono di fronte a grandi temi. La scarsità di investimenti e la conseguente compressione delle tariffe, stanno mettendo in discussione molti dei diritti acquisiti.

Riconoscimento della professionalità, incremento della retribuzione, aumento della rappresentanza dei lavoratori e difesa dei diritti, saranno i temi sui quali ci dovremo misurare con l’azienda. Su tutti questi temi la Fiom-Cgil si batterà per rappresentare gli interessi dei lavoratori, cercando così di meritare il grande consenso ottenuto.

Un ringraziamento particolare a tutte le delegate e a tutti i delegati per l’ottimo lavoro svolto ed alle lavoratrici e ai lavoratori per aver voluto dare ancora più forza alla Fiom-Cgil.


 

FIOM-CGIL NAZIONALE
 

Roma, 13 luglio 2009