Crisi Tecnosistemi e Legge delega riforma pensioni

Come abbiamo avuto modo di informarVi verbalmente, su diversi aspetti oggetto dei Verbali di incontro interministeriali riguardanti la crisi del gruppo Tecnosistemi in Amm.ne Straordinaria abbiamo preso posizione criticando il non rispetto da parte del governo.

In particolare, sull’impegno alla “cristallizzazione” dei requisiti necessari alla maturazione della pensione oltre il 2007, fatto che rappresenterebbe una risposta per circa trecento lavoratori  del Gruppo Tecnosistemi, il Governo si è contraddetto approvando il testo di Legge delega che conoscete. In esso infatti la cristallizzazione è prevista solo per 10.000 casi tra quelli che sono stati oggetto di accordi sindacali sottoscritti entro il 1 marzo scorso.

Vi è quindi la necessità che in tutte le occasioni possibili, il problema di modificare quanto previsto oggi sia tenuto presente e che anche a livello confederale, in tutte le occasioni, si facciano le pressioni necessarie. A tale riguardo Vi segnaliamo che, tramite contatti con parlamentari dell’opposizione conosciuti in occasione della vicenda Tecnosistemi, siamo riusciti a ottenere la presentazione di un emendamento al DdL n. 3135 (conversione  del Decreto legge n. 249 /2004) che alleghiamo alla presente.

Con l’impegno a tenerVi costantemente informati dell’evoluzione della crisi Tecnosistemi.

p.La Fiom Nazionale                   p. La Segreteria Nazionale Fiom

G. Scaltriti                                           F. Re David