Esiti dei Bandi di asta pubblica per la cessione delle attività del Gruppo

Lo scorso 4 novembre, presso l’Assolombarda, in un apposito incontro con i Commissari Straordinari di Tecnosistemi in A.S, siamo stati informati dei risultati  in termini di offerte di acquisto irrevocabili determinatisi a seguito dell’Avviso di vendita pubblica scaduto il 20 settembre u.s.

Ancora una volta, la delegazione sindacale si è espressa chiaramente per procedure rapide e vincolate, in primo luogo, da impegni e garanzie riguardanti la qualità dei progetti industriali e le risposte occupazionali che ne derivavano.

E’ assolutamente grave che da quella data non risulti sbloccato nessun atto di perfezionamento del percorso individuato tranne il caso del complesso di  attività che, pur oggetto di dichiarazioni di interesse,  sono già state concesse in affitto a Sirti Progetto Reti sulla base di un’offerta di acquisto irrevocabile.

Non sappiamo a che cosa o a chi debba essere addebitata la responsabilità di tale situazione, siamo però certi che non sta favorendo gli interessi che rappresentiamo: né dal punto di vista industriale, e quindi occupazionale, né dal punto di vista della procedura concorsuale.

Siamo quindi con la presente, proprio in ragione dell’incontro previsto per il 3 dicembre 2004, a denunciare tale situazione come non trasparente e punitiva nei confronti dei lavoratori. Pertanto, attiveremo tutte le iniziative che riterremo opportune prima e dopo l’incontro.

Roma, 26 novembre 2004