Richiesta d'incontro al presidente del consiglio dei ministri.

Le scriventi organizzazioni sindacali sono a chiedere urgentemente un incontro per affrontare la pesante situazione che coinvolge i lavoratori delle società del gruppo Tecnosistemi.

In riferimento agli impegni industriali e occupazionali assunti presso la Presidenza del Consiglio nel 2004, c’è un pesante ritardo che non ha permesso di ridurre in modo significativo l’impatto sociale di tale crisi, giunta all’amministrazione straordinaria con cessazione dell’esercizio di impresa, salvo la tutela degli ammortizzatori sociali che sono peraltro in scadenza.

I lavoratori tuttora coinvolti nella Cassa integrazione straordinaria per cessata attività, conclusivamente in scadenza a marzo 2007, sono circa 1000, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Riteniamo pertanto necessario realizzare ulteriori interventi finalizzati a dare una nuova prospettiva agli impegni già assunti, con il contributo della Presidenza del Consiglio, ma non realizzati; ed individuare le necessarie tutele sul piano sociale, economico ed occupazionale.

 

Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm

 

Roma, 28 novembre 2006