Incontro con Sandro Frisullo (Vice–Presidente della Giunta Regionale) interlocutorio, tra dieci giorni nuova riunione alla Regione Puglia

Si è svolto stamani presso il CISI di Paolo VI a Taranto l’incontro tra le Oo.Ss. ed il Vice –Presidente della Giunta Regionale Sandro Frisullo sulla vertenza Tecnosistemi.

La RSU ha illustrato le richieste sindacali tendenti a dare una risposta occupazionale ai circa 100 lavoratori dell’azienda, da oltre 2 anni in Cigs ed in liquidazione dopo l’amministrazione straordinaria ex-legge Prodi.

Queste richieste tendono ad utilizzare gli investimenti previsti in Puglia da parte di Infratel/Sviluppo Italia sulla Larga Banda, che prevede anche investimenti regionali, sul progetto TETRA (rete mobile interforze ), nonché contratti di programma rivenienti dai POR regionali 200/2006 che riguardano vari interventi in tutto il territorio pugliese.

Il Vice-Presidente Frisullo, accompagnato dal responsabile della task-force regionale per l’occupazione, dr. Di Leo, dal consigliere regionale Pentassuglia, dal Vice-Presidente della Provincia di Taranto D’Auria e dal segretario provinciale dei Ds di Taranto Vico, ha preso atto delle richieste sindacali ritenendole praticabili.

A questo scopo è stato deciso di riconvocare nel merito un nuovo incontro alla Regione Puglia, coinvolgendo anche l’assessore al Lavoro e Formazione Professionale Marco Barbieri, tra dieci giorni.

Le Oo.Ss. ritengono interlocutorio l’incontro odierno e si riservano una valutazione di merito dopo l’incontro prossimo.

RSU TECNOSISTEMI

FIM-FIOM-UILM TARANTO