Nota Fiom nazionale su Tecnosistemi

 

Sentiti i Commissari liquidatori informiamo che:

mercoledì 28 settembre 2005 si è tenuta la prima riunione, con il Giudice delegato, dei Commissari nominati in veste di Liquidatori

i Commissari attiveranno entro fine settimana le procedure, per la richiesta della CIGS per cessata attività, presso il Ministero del Lavoro. Da parte nostra ci attiveremo immediatamente per una rapida convocazione presso il Ministero, al fine di accelerare l’iter della procedura.

è stata confermata la possibilità di mantenere una gestione corretta con i rappresentanti dei lavoratori anche in relazione alle agibilità sindacali.

su Carini è tutto sospeso in attesa di una nuova proposta. Proposta diversa da quella formulata dall’imprenditore nell’ultimo incontro presso il Ministero delle Attività Produttive;

sul possibile riparto delle spettanze economiche i Commissari si sono riservati ulteriori valutazioni confermando le difficoltà esistenti su questo punto.

Entro fine settimana, il Ministero delle Attività Produttive ha garantito che invierà la convocazione dell’incontro. Incontro utile per fare il punto generale su tutti gli aspetti della liquidazione Tecnosistemi, e degli impegni derivanti dai verbali e accordi sottoscritti.

Abbiamo sollecitato il MAP a convocare rapidamente tale incontro.

 

Roma, 28 settembre 2005