Comunicato Fim, Fiom e Uilm su gruppo Tecnosistemi

 

Fim, Fiom e Uilm nazionali hanno esaminato la situazione presente nelle aziende del gruppo Tecnosistemi, tenendo conto del mandato ricevuto dalla riunione delle strutture sindacali svoltasi la settimana scorsa. Senza risposte da parte della direzione aziendale, relativamente alla data di corresponsione della mensilità di aprile, e senza segnali rilevanti relativamente ad un percorso di stabilizzazione delle retribuzioni, diventa giorno per giorno più difficile la situazione di molti lavoratori e lavoratrici. Sempre più spesso e in troppe situazioni il problema del lavoro e della sua prospettiva diventa un doppio ricatto verso i lavoratori: nessuna certezza sul salario e maggiore esposizione dei lavoratori stessi sulla situazione a breve ma anche sulla prospettiva.

Per questi motivi Fim, Fiom e Uilm proclamano un pacchetto di 8 ore di sciopero da gestire in modo articolato nelle prossime due settimane.

L’azienda deve rapidamente essere messa nelle condizioni di poter operare con le potenzialità che la contraddistinguono sotto il profilo industriale. A questa responsabilità l’azienda deve far fronte! In questo contesto, la fissazione di un incontro delle organizzazioni sindacali nazionali con la direzione aziendale per la mattinata di venerdì 6 giugno p.v., è un fatto positivo ma non ancora sufficiente. Proprio in ragione di ciò Fim, Fiom e Uilm hanno deciso di convocare sempre per venerdì 6 giugno alle ore 14.00, presso la Camera del Lavoro di Milano, la riunione di tutte le strutture territoriali e delle Rsu interessate al gruppo Tecnosistemi, per un aggiornamento e la successiva messa a punto dell’iniziativa sindacale.

 

Fim-Fiom-Uilm Nazionali

 

Roma, 27 maggio 2003