Tecnosistemi, incontro al Ministero

Sentito il Ministero delle Attività Produttive e i Commissari liquidatori di Tecnosistemi, si è convenuto di attivare un incontro, presso lo stesso Ministero, entro la prima decade di gennaio. Siamo in attesa della convocazione che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

L’incontro si rende necessario sia per quanto riguarda la situazione dello stabilimento di Carini (Palermo), che ha visto concludersi con un nulla di fatto la potenziale cessione al nuovo imprenditore, sia per i problemi che stanno emergendo con la Sirti sulla mancata conferma dei contratti a termine. Altro punto che sarà discusso è il tema delle modalità del riparto, che come sindacato confermiamo dovrà essere unico per l’insieme dei lavoratori Tecnosistemi.

Su quest’ultimo punto i Commissari hanno dato la loro disponibilità a non presentare alcuna proposta di riparto, neanche agli organismi di controllo, prima dell’incontro al Ministero.

Fiom nazionale

Roma, 23 dicembre 2005