Nota Fiom nazionale su Tecnosistemi

Progetto "Pari"

 

 

Con riferimento alla situazione dei lavoratori Tecnosistemi e non solo, vi giriamo i nominativi dei referenti delle OO.SS., che seguono il progetto Pari a livello regionale (programma per la rioccupabilità dei lavoratori che usufruiscono di cassa integrazione straordinaria in deroga, per cessata attività e lavoratori in mobilità) così come risultano ad Italia Lavoro: ente promotore del progetto, che risponde al Ministero del Lavoro.

In precedente nota, inviata alle strutture interessate, abbiamo indicato i nomi dei riferimenti istituzionali delle singole regioni incaricati a seguire il progetto Pari.

Rimarchiamo l’importanza di seguire l’evoluzione del progetto Pari, sia per le implicazioni sugli ammortizzatori sociali che lo stesso può avere, sia per l’individuazione dei soggetti titolati a gestire e promuovere la formazione e la ricollocazione dei lavoratori; materie normate a livello regionale.

Per i nomi dei riferimenti sindacali regionali mancanti stiamo verificando. Chi avesse informazioni in tal senso od osservazioni rispetto a quelli pubblicati, è pregato di contare la Fiom nazionale (ufficio sindacale).

 

Roma, 21 aprile 2006