Tecnosistemi. Richiesta incontro  urgente

 

Le scriventi organizzazioni sindacali sono a chiedere urgentemente un incontro per affrontare la pesante situazione che coinvolge i lavoratori delle società del gruppo Tecnosistemi.

In riferimento agli impegni industriali e occupazionali assunti presso la Presidenza del Consiglio e il Ministero dello Sviluppo Economico nel 2004, c’è un pesante ritardo che non ha permesso di ridurre in modo significativo l’impatto sociale di tale crisi, giunta all’amministrazione straordinaria con cessazione dell’esercizio di impresa, salvo la tutela degli ammortizzatori sociali che sono peraltro in scadenza.

I lavoratori tuttora coinvolti nella Cassa integrazione straordinaria per cessata attività, conclusivamente in scadenza a marzo 2007, sono circa 1000, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Riteniamo pertanto necessario realizzare ulteriori interventi presso il Vostro Ministero, finalizzati a dare una nuova prospettiva agli impegni già assunti e più volte confermati e a tutt’oggi non realizzati; ed individuare le necessarie tutele sul piano sociale, economico ed occupazionale, con il contributo dei ministeri competenti.

Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm

      

Roma, 16 gennaio 2007