Tecnosostemi: no dei commissari alla cassa in deroga. lavoratori in mobilita’

 

I Commissari del Gruppo Tecnosistemi, con una lettera indirizzata ai sindacati e al Ministero del Lavoro, hanno risposto negativamente alle forti sollecitazioni del sindacato utili a ottenere un ulteriore anno di Cassa straordinaria in deroga.

Con tale atto, salvo ripensamenti improbabili, i circa 180 lavoratori che nel 2010 erano sospesi in Cassa, rimangono tutti collocati in mobilità per i periodi previsti dalla legge.

I lavoratori, che non l’avessero già fatto, devono recarsi immediatamente presso gli uffici preposti per iscriversi alle liste di mobilità al fine di non perdere periodi di contribuzione.

Come sindacato stiamo verificando ogni eventuale ulteriore possibilità anche con il Ministero del Lavoro al fine di accedere ad ulteriori ammortizzatori.

È necessario che siano anche contattati i centri per l’impiego al fine di verificare la possibilità, per coloro che non maturano con la mobilità i requisiti alla pensione, di entrare in progetti di reimpiego anche attraverso percorsi formativi.

Invitiamo i lavoratori a contattare le rispettive strutture sindacali territoriali di riferimento per verificare la propria situazione.

 

Fiom nazionale

 

Roma, 10 gennaio 2011