Comunicato delle segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm/Coordinamento Rsu Tecnosistemi

Il giorno 28.03.2001, presso la Fim, Fiom, Uilm nazionali, a Roma, si è tenuto il Coordinamento delle Rsu della Tecnosistemi al fine di valutare e dibattere le informazioni fornite dalla direzione aziendale ai componenti l’Osservatorio nazionale.

La valutazione del Coordinamento nazionale è così riassumibile:

1)      apprezzabile la determinazione del gruppo Tecnosistemi di acquisire imprese anche di piccole dimensioni al fine di creare le sinergie idonee a collocare l’azienda nella fascia tecnologica più alta nel mercato delle telecomunicazioni;

2)      significativo l’aumento delle assunzioni previste nell’anno 2000 con potenziamento delle strutture commerciali e di ingegneria;

3)      estrema attenzione nei piani lavoro quadrimestrali ai volumi di attività previsti nel piano industriale 2001 in quanto all’indicazione di un significativo aumento di fatturato non corrisponderà un mantenimento dei livelli occupazionali attualmente presenti e in particolare sulle attività di installazione e collaudo di apparati;

4)      assoluta contrarietà a ogni forma di decentramento produttivo e ricorso mirato a progetti di riqualificazione e formazione sui nuovi segmenti di mercato.

Il Coordinamento nazionale delle Rsu e le segreterie nazionali valuteranno con incontri specifici nel corso dell’anno 2001 l’applicazione del piano industriale e il corretto utilizzo di tutte le norme previste nell’accordo del 13.03.2000.

FIM FIOM UILM NAZIONALI

COORDINAMENTO R.S.U. TECNOSISTEMI