FAC-SIMILE

 

Verbale di riunione

 

Il giorno……….. presso la Regione …………………., l’Assessore al lavoro Dott. ……………….., Italia Lavoro rappresentata da ………………………., le Rappresentanze sindacali di ……………………… si sono incontrati, per un aggiornamento delle azioni intraprese nella vertenza Tecnosistemi.

Nel corso dell’incontro si è provveduto a una verifica delle iniziative definite a livello nazionale, in particolare allo sviluppo del progetto Pari, programma d’azione per il reimpiego di lavoratori svantaggiati, affidato dal Ministero del lavoro a Italia lavoro.

Il programma è stato accolto dalla Regione …………………, che ha inoltrato in data ………. al Ministero del lavoro il progetto “ nome del progetto ” predisposto con l’assistenza tecnica di Italia lavoro prevedendo di realizzare: azioni finalizzate all’impiego dei lavoratori destinatari, costruendo una rete integrata di servizi dedicati e ………..

In data …………….. il Ministero del lavoro ha comunicato alla Regione ……………. l’approvazione della proposta progettuale, assegnando a Italia lavoro, per la realizzazione dell’intervento, risorse necessarie alla realizzazione delle azioni individuate come intervento prioritario e disponendo che, qualora nel corso del progetto si rendessero disponibili ulteriori risorse, sarà possibile estendere l’intervento al fabbisogno complessivo espresso dalla regione.

Le parti in oggetto, dopo aver verificato l’avvio dei percorsi individuati, anche attraverso i Centri per l’impiego delle Province di…………….. che ha attivato una serie di interventi formativi tesi a qualificare i lavoratori di Tecnosistemi, corsi partecipati da parte dei lavoratori coinvolti. Le parti riconoscono, infine, la necessità di avere in tempi brevi la conferma degli strumenti individuati nello specifico la Cigs in deroga, con il prosieguo delle azioni intraprese.

 

 

Città, data………..