Nota conclusiva incontro nazionale del 2 settembre 2004

Si è svolta, il 2 settembre 2004, la riunione degli Uffici Procedure Concorsuali Cgil, degli Uffici vertenze e delle strutture sindacali Fiom interessate al gruppo Tecnosistemi in A.S..

La riunione aveva lo scopo di esaminare, sia sotto il profilo giuridico che sotto quello delle opportunità, alcuni aspetti relativi alla definizione della domanda di ammissione allo stato passivo che le lavoratrici e il lavoratori delle aziende del gruppo Tecnosistemi dovranno presentare nei prossimi giorni.

La discussione ha permesso a tutti di convenire che sono sostenibili, sotto il profilo giuridico, interpretazioni favorevoli per i lavoratori relativamente a diversi punti.

E’ sulla scorta di tale opinione che è stato deciso di chiedere urgentemente un incontro ufficiale, con la presenza dei nostri legali, ai Commissari Straordinari.

Sulla base dell’andamento dell’incontro, saranno definite le modalità per la presentazione delle domande di ammissione allo stato passivo.