Tecnosistemi. Comunicato sindacale

 

È uscito il decreto di nomina dei nuovi  Commissari straordinari della procedura di amministrazione straordinaria  delle società del gruppo Gruppo Tecnosistemi che sono: dottoressa Stefania Chiaruttini, avvocato Giuseppe Leo Grande e avvocato Oreste Michele Fasano.

Nei prossimi giorni chiederemo di poter incontrare i nuovi Commissari al fine di avere un primo momento di presentazione e verifica della attività amministrative straordinarie in corso. Siamo in attesa, come da impegni presi al ministero dello Sviluppo economico, della convocazione del tavolo.

È stato approvato il decreto per la mobilità lunga previsto in finanziaria. Alle società del Gruppo Tecnosistemi sono stati assegnati tutti i 178 posti utili.

Siamo ora impegnati a far approvare nei tempi più brevi possibile il riconoscimento della cassa integrazione in deroga.

Per i lavoratori delle varie società gruppo Tecnosistemi che non rientrano nelle “mobilità lunghe” per mancanza di requisiti e che sono per tutto il 2007 in Cassa integrazione in deroga, stiamo valutando con la Procedura Tecnosistemi la possibilità di aprire una   mobilità, su base volontaria, per permettere a chi interessato ad uscire di poterne usufruire, anche al fine di favorire le ricollocazioni in altre imprese.

Eventuali lavoratori interessati ad accedere alla mobilità  sono pregati di segnalare la disponibilità alla sede della  procedura di Tecnosistemi.  

Fim, Fiom, Uilm nazionali

      

Roma, 2 maggio 2007