Sirti: infortunio stradale mortale. Deceduto l’operaio Roberto Cara

Roberto Vittorio Cara di Piombino Dese (Padova), 44 anni, operaio Sirti del cantiere di Mareno di Piave (Treviso), è deceduto a seguito di uno scontro frontale con un’altra auto, nella località di Onè di Fonte (TV), dove ha perso la vita anche l’altro conducente, un giovane di 24 anni. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine intervenute sul posto.

L’infortunio mortale è avvenuto alle ore 11.00 circa del 30 aprile, in uno spostamento per lavoro.

Il sindacato presente sul territorio, ha chiesto un incontro urgente alla Direzione con tutte le RSU e le RLS al fine di verificare le misure di sicurezza, anche in riferimento alle condizioni di manutenzione dei mezzi e delle misure cui sono dotati (air bag, sistema frenante, viva voce, ecc…). In coincidenza dei funerali i lavoratori del cantiere sospenderanno l’attività lavorativa.

Nell’esprimere il più profondo cordoglio di tutto il sindacato e di tutti i lavoratori Sirti alla famiglia, sarà chiesta la possibilità alla Direzione Sirti di devolvere un contributo liberamente deciso dai lavoratori, nella misura minima di un ora di lavoro, anche destinando ore di ferie/par, ai famigliari.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 30 aprile 2010