Comunicato n. 51

SIRTI: INCIDENTE SUL LAVORO.

SALVO PER MIRACOLO!

 

Nuovo grave infortunio sul lavoro in Sirti. Sull’autostrada, nei pressi di Parma, mercoledì sera un tir ha travolto un furgone della Sirti, scaraventandolo giù da un viadotto, con un “volo” di circa 10 metri. Il mezzo della Sirti è totalmente distrutto e il lavorare Sirti che era alla guida, Mansueto Nicola di 53 anni, pur riportando gravi ferite, non è in pericolo di vita. Una sorta di miracolato.

Il grave episodio sembra da imputarsi a un incidente stradale nel quale il tir non è riuscito ad evitare il mezzo della Sirti. Le dinamiche sono in corso di valutazione da parte delle autorità competenti.

Il lavoratore è ricoverato presso l’ospedale civile di Parma. I delegati RSU RLS di Bologna hanno verificato per il possibile la dinamica e si sono recati all’ospedale per accertarsi delle condizioni del lavoratore, incontrando la famiglia. È apprezzata la presenza e l’interessamento della Direzione Sirti, dimostrata in questa occasione. Auguriamo al lavoratore una pronta guarigione.

Invitiamo tutti i lavoratori alla massima attenzione e ad adottare tutte le norme di sicurezza necessarie, per i pericoli che questo lavoro comporta.

La sicurezza prima di tutto!

Fiom nazionale

Roma, 22 maggio 2009