Comunicato Sirti n. 42

Integrativo: fumata nera con affondo in vista

 

L’incontro tenutosi il giorno 4 febbraio a Milano, sull’integrativo Sirti, ha visto la trattativa fare finalmente qualche passo in avanti. Siamo ora in attesa delle prime bozze di testo da parte di Sirti su cui avviare un attento lavoro per tentare un affondo conclusivo nel prossimo incontro.

Le distanze tra la nostra piattaforma e le disponibilità presentate da Sirti durante la trattativa, sono ancora importanti su vari istituti economici e normativi: trasferte, premi, indennità, flessibilità, appalti, sicurezza, formazione, eccetera…

La ripresa del confronto con la Direzione Sirti, prevista in un primo momento per il giorno 11 e 12 febbraio a Roma, per cause logistiche e di impegni, è stata spostata al 20 e 21 febbraio a Milano.

Rimangono confermate tutte le iniziative in corso mentre, anche come segnale di volontà, non vengono indette per ora ulteriori ore aggiuntive di sciopero.

 

Agenzie specializzate

 

Sirti, acquisiti nuovi contratti in Arabia Saudita e Libia

Reuters - 05/02/2008 16:25:37

MILANO, 5 febbraio (Reuters)  - Sirti (SIR.MI) ha acquisito nuovi contratti in Arabia Saudita e Libia.
In particolare, dice una nota della società, Sirti ha firmato un contratto con il principale produttore di greggio dell'Arabia Saudita, Saudi Aramco per realizzazioni analoghe a quelle dei contratti attualmente in corso acquisiti nel 2006.
In Libia Sirti ha siglato invece con Lptic (Libyan Post, Telecommunication & Information Technology Company) un contratto per la realizzazione di nuova rete di televisione digitale terrestre (DVB-T), per un importo stimato, in questa prima fase, di oltre 12 milioni di euro.

 

MARKET TALK: Sirti, per Cheuvreux e' sempre meglio l'Opa

MF-Dow Jones - 06/02/2008 12:14:27

MILANO (MF-DJ)--Cautela reiterata su Sirti da Cheuvreux. La societa' ha firmato un contratto con il principale produttore di greggio dell'Arabia Saudita, Saudi Arammo, per realizzazioni analoghe a quelle dei contratti attualmente in corso acquisiti nel 2006. In Libia, inoltre, la societa' ha siglato un contratto con Lptic per la realizzazione di nuova rete di televisione digitale terrestre per un importo stimato di oltre 12 mln euro. Gli analisti si aspettano un Ebitda cumulato di 4-5 mln dai contratti in oggetto. Cheuvreux raccomanda di conferire le azioni all'Opa di Vitt a 2,65 euro/azione (l'offerta si chiudera' l'8 febbraio). Rating underperform invariato. Sirti -0,38% a 2,63 euro.

 

Fiom nazionale

Roma, 7 febbraio 2008