Comunicato Sirti n. 34

Slitta di 10 giorni trattativa integrativo

 

La convocazione della trattativa per il contratto nazionale dei metalmeccanici nelle giornate del 24, in delegazione ristretta, e 25 in delegazione plenaria, di ottobre, ha costretto lo spostamento del programmato “affondo” sulla trattativa dell’integrativo Sirti.

La ripresa della trattativa Sirti è prevista  per il giorno 8 novembre 2007 a Milano.

Sui temi e problemi del settore delle installazioni telefoniche, come da comunicato unitario, è stata dichiarata l’intera giornata di sciopero il giorno 30 ottobre.

È importante la piena riuscita di questa prima iniziativa che coinvolge tutto il settore delle installazioni telefoniche  per dare un segnale chiaro alle imprese sia in relazione del contratto nazionale sia per gli altri temi  come quelli legati alla contrattazione di secondo livello ferma da anni in tutto il  settore.

Certi del massimo impegno di tutti i lavoratori e delegati della Sirti, chiediamo di diffondere il comunicato unitario di settore anche alle ditte di sub appalto, per rilanciare l’attenzione sui problemi  economici e normativi che interessano tutti i lavoratori che operano in questo settore.

 

AGENZIE SPECIALIZZATE

Sirti, presidente Tar sospende provvisoriamente gara Fs

Reuters - 10/10/2007 18:31:46

 

http://informativa.fineco.it/newscenter/images/null.gif

 

ROMA, 10 ottobre (Reuters) - Il presidente della terza sezione del Tar del Lazio ha sospeso con un decreto presidenziale l'aggiudicazione della gara delle Ferrovie dello Stato alla Sirti (SIR.MI) per i propri servizi informatici.
Lo dicono fonti giudiziarie. La notizia è poi stata confermata da una nota della stessa Sirti.
La camera di consiglio, nella quale sarà confermato o revocato l'esito di oggi, è stata convocata per il 25 ottobre.
Il 4 ottobre scorso la Sirti si è aggiudicata la gara indetta dalle Ferrovie dello Stato per la fornitura in outsourcing di servizi di information technology e call center per il gruppo, per un importo stimato di oltre 1 miliardo di euro in sei anni rinnovabile.
L'affidamento prevede che al perfezionamento del contratto Sirti acquisti il 100% del capitale di Tele Sistemi Ferroviari (Tsf), attuale fornitore in outsourcing di servizi oggetto della gara, per un importo pari ad 107,5 milioni di euro.

Sirti, decisione Ue su acquisto Euraleo-21 Partners il 30/10

 

Reuters - 18/10/2007 12:59:06

 

http://informativa.fineco.it/newscenter/images/null.gif

 

BRUXELLES, 18 ottobre (Reuters) - La Commissione Ue si pronuncerà il 30 ottobre sull'acquisizione del controllo di Sirti (SIR.MI) da parte di Euraleo, joint tra gruppo Banca Leonardo e Eurazeo e Capitoloquattro, società che fa capo a 21 Partners (Sgr di 21 Investimenti della famiglia Benetton).

Lo si legge in un documento diffuso oggi dalla Commissione in cui viene specificato che per l'operazione viene seguita la procedura semplificata.

Lo scorso fine luglio Euraleo e Capitoloquattro hanno annunciato la sigla di un accordo finalizzato all'acquisizione in via indiretta del controllo congiunto di Sirti, che verrà seguita dal lancio di un'Opa obbligatoria.

 

Fiom nazionale

 

Roma, 24 ottobre 2007