Il Coordinamento Triveneto Sirti

Il Coordinamento Triveneto Sirti, nel corso dei lavori del 16/10/2007, ha proceduto ad una approfondita analisi della situazione  riguardante la trattativa per il rinnovo del Contratto Integrativo Nazionale Sirti. E’ opinione del Coordinamento che l’incontro del 9 ottobre con l’azienda, sia stato sostanzialmente inconcludente  per il tentativo dell’azienda di far slittare in avanti i tempi della conclusione della vertenza.

Qualche timida apertura è stata fatta sulle trasferte che ,però, riteniamo insufficiente.

E’ completamente negativo e da respingere, il ragionamento aziendale sul salario che spinge verso quello mobile, a scapito del fisso, in cambio di una maggiore flessibilità.

Ribadiamo l’importanza e riconfermiamo, le richieste presenti nella piattaforma, così com’è stata votata dai lavoratori.

Consideriamo improcrastinabili nel tempo, le date del 25 e 26 ottobre per proseguire con la trattativa poiché riteniamo tali scadenze fondamentali per capire quali saranno i tempi della trattativa in corso e riteniamo necessario convocare il Coordinamento Nazionale Sirti, subito dopo, per valutare lo stato dei lavori e programmare eventuali iniziative su scala nazionale.

Il Coordinamento Sindacale Triveneto Sirti

Mestre, 16 ottobre 2007