Comunicato Sirti n. 31

Sirti: prossimo incontro il 9 ottobre. Affondo il 22 e 23 ottobre.

Si è tenuto martedì 18 settembre a Roma l’incontro tra il Coordinamento delle RSU e le Organizzazioni Sindacali, con la Direzione Sirti, sui temi normativi relativi a formazione, diritti sindacali, regole sui sistemi di controllo e tutela della privacy.

Su tutti questi punti trattati, dopo una discussione non sempre lineare, è emerso l’impegno delle parti a presentare nella mattinata del giorno 9 dei testi scritti. Nella seconda parte del giorno 9 saranno affrontati i temi di carattere economico.

Seguiranno il 22 e 23 ottobre due giornate di confronto su tutti i temi aperti, utili per un importante affondo.

AGENZIE SPECIALIZZATE: DATI FINANZIARI SIRTI PRIMO SEMESTRE 2007

Sirti, utile primo semestre cresce a 32,4 mln euro, valore produzione +11%

Reuters - 12/09/2007 14:55:03

MILANO, 11 settembre (Reuters) - Sirti ha chiuso il primo semestre 2007 con un utile netto in crescita a 32,4 milioni di euro, contro i 7,7 milioni dello stesso periodo di un anno fa. In crescita nel periodo anche il valore della produzione, attestato a 385 milioni, in salita dell'11% rispetto all'anno prima.

Lo ha comunicato una nota della società, che aggiunge che l'Ebitda consolidato del semestre ammonta a 47 milioni di euro, in crescita del 64% rispetto all'anno precedente. La nota sottolinea che il risultato dell'Ebitda è frutto anche dei quasi 10 milioni di euro di risultato contabile una tantum rinvenienti dal ricalcolo del Tfr, in ottemperanza alle novità legislative in materia.

Infine, dice il comunicato, l'indebitamento finanziario netto si è attestato a 118 milioni di euro, in miglioramento di 16 milioni rispetto a fine 2006.

Relazione semestrale 18 settembre 2007

Si rende noto che, in conformità a quanto disposto dal regolamento Consob n. 11971/99, la relazione degli amministratori sull’andamento della gestione nel primo semestre 2007 è depositata presso la sede legale in Milano (MI), via stamina d’Ancona 9 e presso la borsa italiana S.p.A. a disposizione di chiunque ne faccia richiesta. La relazione semestrale integrata dalle eventuali osservazioni del Consiglio Sindacale e dalla relazione della Società di Revisione, sarà messa a disposizione con le stesse modalità entro i termini di legge. Milano 13 settembre ’07

All’inizio dell’incontro la Direzione Sirti, su domanda di parte sindacale, ha precisato che non vi è nessuna riorganizzazione delle S.O.R. o delle Divisioni e nessun accorpamento programmato. Vi sono degli avvicendamenti nella struttura e degli accorpamenti di funzioni legate anche a uscite per pensioni di capi, ma nulla di strutturale.

Il piano di mobilità “lunga” ha visto nel 2007 uscire 23 lavoratori, volontari incentivati, su 200 posizioni utilizzabili. Posizioni di mobilità “lunga” che a fine anno potrebbero essere prorogate di un ulteriore anno.

fiom nazionale

Roma, 19 settembre 2006