comunicato n. 18

Integrativo Sirti: 222 milioni di buone ragioni

Come già commentato nel comunicato numero 16 del 14 settembre arriva  la conferma che Sirti si appresta a deliberare nell’assemblea del 7 novembre un super dividendo agli azionisti di 1 euro per azione, per un valore complessivo che sta attorno ai 222 milioni di Euro.

Inoltre Sirti si è aggiudicata un nuovo e importante contratto in Libia del valore di 68 milioni di euro .

Riportiamo alcune agenzie stampa uscite in questi giorni sui temi richiamati.

Questa positiva situazione della Sirti  conforta e rafforza la nostra intenzione di aprire il confronto sull’integrativo del Gruppo per ridistribuire ricchezza (leggasi aumento salari) anche ad operai e impiegati.

Siamo ancora in attesa di concludere le ultime elezioni delle RSU, mancano le sedi di Roma, Bologna e Torino (quest’ultima è da ripetere), per avviare subito dopo il confronto con la presenza dei lavoratori nel pieno della loro rappresentanza.

SIRTI: VOLA IN BORSA ASPETTANDO EXTRA-DIVIDENDO = STRAPPA IL 9,26% CON SCAMBI BOOM
Milano, 20 ott. - (Adnkronos)
- Sirti vola in Borsa mettendo a segno la miglior performance giornaliera del listino. Il titolo strappa un progresso del 9,26% sul last di 2,88 euro dopo aver toccato guadagni a due cifre, raggiungendo un massimo di 2,95 euro (+11,91%) con scambi boom: sono passati di mano 6,4 mln di pezzi (pari al 2,88% del capitale) contro 483.850 di media.
A mettere le ali al titolo l'annuncio di un dividendo straordinario di 1 euro che, ricevuto oggi l'ok da parte del cda, verrà sottoposto all'approvazione della prossima assemblea societaria con la proposta di staccare la cedola in data 13 novembre. A sostenere il titolo contribuisce inoltre l'upgrade di Chevereux che ha portato il target price a 2,95 euro da 2,75 precedente. Con lo strappo odierno Sirti porta al 18,86% il progresso nell'ultimo mese borsistico.

(Plu/Pn/Adnkronos)

20-OTT-06 17:54

Apc-SIRTI/ CDA PROPONE DIVIDENDO STRAORDINARIO DI 1 EURO PER AZIONE

Il 7 novembre l'assemblea dei soci per l'approvazione Milano, 20 ott. (Apcom) - Il consiglio di amministrazione di Sirti ha deliberato di proporre all'assemblea degli azionisti, convocata per il 7 novembre, la distribuzione di un dividendo straordinario pari a 1 euro per azione, utilizzando riserve disponibili per un totale di 222 milioni circa. Il cda ho così preso atto della richiesta del socio Sistemi Tecnologici Holding (titolare di una partecipazione del 69,767%), inviata al consiglio di Sirti lo scorso 13 settembre.
Ai fini della prospettata distribuzione del dividendo proposto, Sirti avrà a disposizione, in virtù del contratto di finanziamento a medio termine reso disponibile da un pool di primarie banche capofilato da parte di Banca Intesa, una linea di credito per massimi 155 milioni.

Red-Rar

SIRTI: VINCE COMMESSA IN LIBIA DA 68 MLN DI EURO

(ANSA) - MILANO, 19 OTT - Sirti prosegue la propria strategia di sviluppo sui mercati internazionali e, dopo la recente acquisizione di due commesse in Arabia Saudita per il cliente Saudi Aramco, ha concluso positivamente il negoziato avviato da alcuni mesi in Libia con il cliente LPTIC (Libyan Post, Telecommunication & Information Technology Company, gia' GPTC General Post and Telecommunication Company) aggiudicandosi la realizzazione chiavi in mano del progetto inerente la rete di
tlc che servira' l' area settentrionale e occidentale del Paese.
Il centro sara' Tripoli, l' importo complessivo della commessa e' di oltre 68 milioni di euro.
L' impegno e' di completare la realizzazione in circa 18 mesi. Sirti si occupera' nel dettaglio di tutte le attivita' inerenti la realizzazione della rete, dalla progettazione a tutte le attivita' in campo (costruzione, installazione, logistica, messa in servizio e formazione); i cavi ottici ed i relativi accessori saranno di fornitura Prysmian Cables and Systems (ex Pirelli Cavi). Il progetto prevede poi la costruzione e messa in servizio di una rete di telecomunicazioni in fibre ottiche con tecnologie all'avanguardia per un totale di circa 3200 km di tracciato, predisponendo una infrastruttura costituita da 3 a 6 tubi e posando un totale di 6200 km di cavi ottici con formazione da 24 a 96 fibre.
La nuova rete in fibra ottica costituira' la struttura portante del piano di rinnovamento delle infrastrutture di telecomunicazioni in Libia, che vedra' nei prossimi anni la realizzazione di reti di accesso avanzate in fibra ottica anche nelle principali citta' del paese.(ANSA).

PG/FRF
19-OTT-06 13:36