Sirti: procedura art. 47 l . 428/90

E’ pervenuta alle strutture sindacali locali interessate a Sirti la procedura, come da articolo 47 Legge 428/90, per la fusione per incorporazione della società Sirti Spa nella Sistemi Tecnologici Spa, la quale, contestualmente, assumerà la denominazione “Sirti Spa”. Nasce così “la nuova” Sirti Spa. Le richieste d’incontro vanno inviate a:

Sirti - Direzione

Via Stamira D’Ancona,  9 - 20127 Milano

Fax 02-95883207

Il rapporto di lavoro dei dipendenti proseguirà senza soluzione di continuità, come da normativa.

E’ necessario che le strutture in indirizzo nella procedura, chiedano ognuna per proprio conto, singoli incontri come da art. 47 comma 2 Legge 428/90. Tale incontro va chiesto tassativamente entro 7 giorni dalla data del ricevimento della lettera di procedura (avviata il 21/11/05).

Come potrete notare, alle organizzazioni sindacali nazionali la procedura è stata inviata per conoscenza, è per questa ragione che l’incontro deve essere chiesto nel territorio di riferimento.

Come Fiom nazionale invieremo comunque a Sirti la richiesta di incontro.

Nei prossimi giorni faremo verifiche circa tale fusione ed eventuali materiali utili vi saranno inviati.

Facciamo notare che, diversamente da quanto impone la normativa, la procedura sembra non essere stata inviata anche alle Rsu/Rsa interessate.

Roma, 22 novembre 2005