Sielte. Stesso lavoro stessi diritti!!!


Questi i punti elaborati e definiti nell’ultimo coordinamento da sottoporre al vaglio dei lavoratori per aprire un confronto con l’azienda. in merito alla volontà della direzione aziendale di applicare il CCNL Telecomunicazioni

Obbiettivo:

Procedere a un’armonizzazione delle norme di primo livello tale da non comportare peggioramenti di carattere economico e normativo.

Diritti sindacali:
Mantenimento e rafforzamento dell’impianto di diritti sindacali e agibilità consolidato nella contrattazione integrativa.
Si richiede all’azienda il riconoscimento delle OO.SS dei metalmeccanici quali interlocutori sindacali e rappresentanti dei lavoratori.
Premio annuale di risultato:

  • Aumento del 10% dei valori annuali.

  • Estensione del premio agli assunti con contratto di apprendistato professionalizzante o altre tipologie contrattuali formative eventualmente stabilite dalla legge.

  • Abolizione area decremento dell’indice di redditività.

Trattamento economico di trasferta:

Aumento dei trattamenti di trasferta, con particolare attenzione al Piè di lista legato al pernottamento e ai ticket.

Regolamentazione delle casistiche di intervento della Cigo per eventi atmosferici.
Orario di lavoro

Mantenimento delle attuali condizioni in materia
Inquadramento:

Verifica impedimenti allo sviluppo professionale, in particolare per coloro che rimangono nella stessa categoria per più di 15 anni.

Reperibilità:

Regolamentare la reperibilità e dare un adeguato compenso economico al disagio.

Fondo pensione:

Si richiede all’azienda il riconoscimento della quota parte a suo carico per coloro che manterranno il fondo cometa e l’adeguamento degli eventuali aggiuntivi obblighi contrattuali in materia.

 

Fiom nazionale

Il Coordinamento Sielte


Roma, 14 marzo 2011